Professionalità, esperienza, sostenibilità e innovazione rappresentano la filosofia della società E.C. Engineering srl, impegnata nella progettazione di impianti elettrici, impianti illuminazione, impianti home-building automation (BMS), impianti speciali, impianti rete dati-fonia, impianti di produzione da fonti rinnovabili, impianti climatizzazione e ricambio aria (HVAC), impianti idrico-sanitari, impianti antincendio, acustica e studio dell’involucro edilizio.

IT - EN - FR

PROGETTAZIONE
IMPIANTI TECNOLOGICI

BUILDING-AUTOMATION, HOME-AUTOMATION, AUDIO-VIDEOCOMUNICAZIONE

Anni di attività e ricerca nel settore e un continuo percorso di crescita al passo con gli sviluppi tecnologici in campo internazionale, hanno portato allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia e ad una particolare specializzazione nell’ambito della BUILDING-AUTOMATION e della HOME-AUTOMATION.
Lo studio E.C. Engineering srl si è così distinto per la grande competenza nella progettazione e realizzazione di processi di controllo e integrazione tra sistemi di gestione degli edifici (luci, motorizzazioni, termoregolazione, diffusione audio, sicurezza, controllo accessi, videosorveglianza, ecc.) che utilizzano bus standard quali LON, BACNET, KNX, DALI, MODBUS, ECC.

Realizzazioni che dimostrano le possibilità e la grande versatilità di questi nuovi sistemi, l’adattabilità ad ogni contesto, la capacità di controllo di grandi impianti, il risparmio energetico garantito, l’automazione delle logiche di funzionamento sempre più presenti nelle costruzioni.
Contemporaneamente, le richieste di audio e videocomunicazione hanno reso necessario lo sviluppo di una linea di progettazione dedicata all’impiantistica audio-video per le realizzazioni professionali (centri convegni, auditorium, meeting room, ecc.) e residenziali (Multiroom, Home Theatre, ecc.).
Sistemi strutturati di “videoconferenze”, che sfruttano, soprattutto in ambito aziendale, un sistema di comunicazione avanzato per la condivisione di immagini, contributi video e la comunicazione diretta con utenti remoti.
Il supporto costante dei maggiori produttori sul mercato ha incrementato le conoscenze e la competenza nelle scelte progettuali, implementando la capacità di realizzare progetti totalmente integrati con la parte di BMS o Home Automation.

Lo studio propone sistemi e soluzioni per la videoconferenza su IP, ISDN e verso altri sistemi, dall’apparato end-point, perfetto per sale riunioni, alle piattaforme più strutturate, per permettere anche a singole postazioni PC di partecipare a sessioni di videoconferenza, per implementare la capacità comunicativa e collaborativa dell’azienda.
E dalle grandi costruzioni, con una riduzione di scala e l'impiego di prodotti adeguati, la trasposizione delle stesse tecnologie ad una dimensione domestica, per le necessità quotidiane dei vari ambienti di casa: Home automation per gestire con un’unica interfaccia luci, motorizzazioni, sistema videocitofonico, audio, video, ecc.